Fifa: al Mondiale per Club gli arbitri useranno uno spray per la barriera

001

ZURIGO (Svizzera) – In occasione del prossimo Mondiale per Club in Marocco gli arbitri potranno utilizzare uno spray evanescente per marcare la distanza esatta a cui dovrà sistemarsi la barriera sui calci di punizione. Lo ha annunciato la Fifa, spiegando che i direttori di gara dovranno segnare una linea bianca a 9,15 metri dalla palla come da regolamento e che i difensori dovranno sistemare la barriera dietro la linea.

La sostanza spruzzata con lo spray scomparirà poi entro un minuto. Il capo degli arbitri Fifa, lo svizzero Massimo Busacca, ha detto che in base ai riscontri ottenuti al Mondiale per Club del mese prossimo e ai due Mondiali Under 20 e Under 17, si deciderà poi se andare avanti con l’utilizzo dello spray anche alle altre competizioni. Lo spray per la barriera, già utilizzato in passato nei campionati sudamericani, difficilmente potrà essere utilizzato ai Mondiali del 2014 anche se una decisione in extremis potrebbe essere presa a marzo nell’ultimo vertice dell’International Board.

fonte lastampa.it

Fifa: al Mondiale per Club gli arbitri useranno uno spray per la barrieraultima modifica: 2013-11-22T10:54:07+00:00da aicsgravina
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento